Parte a Roma la quinta edizione del Working Capital lanciata da Telecom Italia per lanciare nuove startup nei settori green e digital.
30 grant ciascuno del valore di 25 mila € per 30 nuovi progetti da presentare entro il 30 settembre su:
http://www.workingcapital.telecomitalia.it/
Ottima occasione per re-inventarsi in settori rappresentativi del nuovo modello di sviluppo.
Working Capital ha il prezioso obiettivo di aiutare gli startupper attraverso un team in grado di affiancarli nel primo periodo di lancio dell'impresa.
Ma non finisce qui: Telecom ha creato anche una piattaforma in grado di ospitare 4 mila progetti e di rappresentare una vetrina per chi voglia far crescere queste idee con capitali e finanziamenti.
Proprio la creazione di vetrine come questa potrebbe contribuire in maniera validissima ad una sorta di "incontro tra domanda ed offerta", l'incontro naturale per mettere a disposizione dei creatori di idee capitali e fondi a cui attingere per realizzare il loro sogno e/o la ricerca di soci ed azionisti per la propria iniziativa imprenditoriale.
Non solo.
In questa vetrina di idee che ha lo scopo principale di ricercare azionisti ci può essere anche l'incontro con supporter e professionisti necessari al lancio di un impresa e da cui non si può prescindere per mettere in piedi una nuova attività che abbia lo scopo di offrire beni o servizi.
Allo stesso tempo una vetrina di idee può richiamare anche un interesse nel costruire "reti di impresa" aventi lo scopo di aumentare competitività ed efficienza.
E di queste iniziative vorrei leggere tutti i giorni.
Nessun commento:
Posta un commento