Imprenditori si diventa.
Con grinta e passione, anche quando c'è crisi o quando sembra che tutto sia perso.
Emblematico il caso di Giuseppe Lanciotti: dal fermano, distretto che insieme al maceratese è fiore all'occhiello per il Made in Italy in calzature arriva un imprenditore che ha deciso di scommettere in un settore colpito profondamente dalla crisi.
Un export bloccato o che stenta a decollare, fabbriche in grave difficoltà e fallimenti giornalieri non hanno fermato una scommessa di questo come di altri imprenditori.
Sembra un azzardo: eppure la Lanciotti de' Verzi è un marchio ormai di successo che ha visto crescere il suo fatturato anno dopo anno proprio durante la crisi più acuta di tutti i tempi.
Come?
Puntando sulla qualità ed alimentandola con una passione costante.
E per crescere? Puntare al web, all'e-commerce, sfruttando la potenzialità e la capillarità che la rete offre. Dopo i punti vendita offrire il proprio prodotto sul web può essere l'occasione per farsi conoscere ovunque, sempre di più.
Mi piace questa ricetta: una qualità ricercata, ma ad un prezzo ragionevole.
Essere prima dipendenti, imparare bene il mestiere, "capire" il prodotto.
E poi capire la strategia, investire, lavorare sodo, puntare sul successo e raccogliere il "frutto della passione".
Nessun commento:
Posta un commento