La tua azienda si è "impantanata" in un problema? Non sai come risolverlo?
Ecco che ci si può inventare l'agenzia di "problem solving". Risolve "sul serio" il problema per il quale è chiamata.
E' noto che "risolvere i problemi" è ciò che più serve ad un'impresa in difficoltà ma anche alle prese con problematiche legate a nuove commesse o ad una nuova organizzazione.
Prendere il solito "Manager in affitto" o consulente che dir si voglia?
Si, ma con una marcia in più.
Sembra quasi una trovata di marketing, un'iniziativa pubblicitaria, ma se si vuole rendere dei manager in affitto, se si vuole essere dei consulenti di successo bisogna portare risultati tangibili, concreti per chi ci commissiona il lavoro.
Ecco allora che la formula di "problem solver" può in questo senso funzionare.
Si commissiona un lavoro, più o meno complesso. A patto del raggiungimento di un risultato misurabile, della risoluzione di un problema.
Lo fanno tutte le società di consulenza o di manager in affitto?Non proprio.
Basare il proprio core business sul "problem solving" (in svariati settori) potrebbe essere una marcia in più.
Nessun commento:
Posta un commento