Come i social network hanno cambiato i nostri costumi, le nostre abitudini? Come hanno cambiato il nostro modo di pensare? Come hanno cambiato la nostra vita?
Facebook: il social network più famoso del mondo. Milioni di persone messe in comunicazione, magari dopo molti anni. Scambi di idee, informazioni o perdita di tempo inutile (magari tolto ad altre attività più importanti) ?
Linkedin: una rete di professionisti, una finestra su eventuali opportunità. Addirittura un nuovo strumento per far incontrare domanda ed offerta di lavoro qualificato.
Io penso che entrambi i social network (e non soltanto i due che ho menzionato) possano essere, se utilizzato nel modo giusto, un valido strumento per:
- Scambiare ed incubare idee
- Trovare supporto e consulenza professionale
- Trasformare una rete sociale in una "rete di imprese"
- Trovare partner professionali
- "Scovare" affari
- Promuovere eventi
- Farsi pubblicità in modo etico e professionale
Quindi social network = opportunità di business?
Io penso proprio di si, se non altro perchè le nostre idee possono trovare incontro, supporto, possono crescere, proprio quando e dove non ci aspettavamo.
Nessun commento:
Posta un commento