lunedì 3 dicembre 2012

Tutti pazzi per la spesa ... e per i coupon

Ricordate il mio articolo di qualche tempo fa?
http://nonsoloimpresa.blogspot.it/2012/07/pazzi-per-la-spesa-solo-negli-usa.html

Parlavo della nota trasmissione incentrata sugli acquisti praticamente "gratis" possibili negli USA grazie ai "coupon".
Coupon che avevano praticamente salvato il bilancio di centinaia di famiglie.
Ma è proprio così diverso da noi?
Complice la crisi finanziaria e l'imperante disoccupazione, sembra che ormai gli sconti, i coupon, le mega-offerte siano diventati una necessità e, perchè no, anche un piccolo divertimento praticamente per tutti.
Ma in che modo possiamo sapere ed approfittare degli sconti? Possiamo davvero risparmiare fino al 90% come negli USA? Ne possiamo addirittura fare un "secondo lavoro" come da loro?

Beh proprio un secondo lavoro no. Ma avete provato a girare in rete, su Facebook, sui giornali? Sembra che i buoni sconti, i concorsi, la possibilità di vincere buoni spesa anche consistente stia ormai impazzando sulla rete.
Ed i costumi cambiano. Gli obiettivi dei consumatori, la nostra attenzione, le nostre necessità hanno ormai attraversato un'epoca e sono approdate in una terra fino ad ora semi-sconosciuta.

Oltre agli ormai noti Groupon e Groupalia (per sconti non del supermercato), avete provato mai a fare un giro su scontomaggio , solocoupon , codicesconto ? Sapevate della possibilità di vincere buoni sconto di 50 € ogni giorni in notissime catene di supermercati partecipando a piccoli quiz online? Sapete delle decine di concorsi a premi per Natale messi a punti da talune catene molto note?

Girando per la rete, ma anche su facebook o in altri social ne scoprirete di belle. La possibilità di risparmiare e di fare piccolo affari, talvolta anche sfogliando un semplice volantino, non manca neppure da noi.
Ad alcuni può sembrare una banalità.
Ma fa parte di una società che cambia. Nel bene e nel male. A seconda dei punti di vista.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...