Si svolgerà presso la Fiera Milano - Rho, dal 22 al 26 Novembre 2011 il 24° salone espositivo della macchine per enologia ed imbottigliamento. Qualcosa di particolare ma molto interessante soprattutto per il nostro paese, grande esportatore di macchinari per l'industria alimentare.
Accanto a SIMEI, stessa sede e date, ci sarà anche Enovitis, esposizione per le Tecniche di Viticoltura ed Ovicoltura, altro punto di grande forza italiano.
Non a caso è stata scelta l'Italia per questo tipo di esposizioni, punto di riferimento da sempre nel settore.
Gli espositori saranno aziende produttrici di macchine ed accessori per l'imbottigliamento, il confezionamento, la produzione di bevande, non soltanto vino ma anche acqua, succhi, bevande gassate, birra.
Ed è proprio l'Istat a confermare a Marzo un aumento di quasi il 30 % delle esportazioni italiane del settore, con evidente incremento del fatturato e degli utili.
E soltanto la produzione di vino In Italia nel 2010 è stata di 46, 7 mln di ettolitri, +3% sul 2009 (Fonte: Istat), mentre quella delle acque minerali (intorno ai 12 Mld di litri) parla di cifre esorbitanti. A conferma delle grandi potenzialità del settore già per il mercato interno.
Nessun commento:
Posta un commento