Dopo il successo dell’Iphone, capace di rivoluzionare e praticamente cambiare le nostre esigenze (un App praticamente per ogni cosa ..) e con il lancio dell’Ipad, ecco che arriva il nuovo Ipad3.
Il prodotto ovviamente viene visto con molta attenzione e prelude ad ulteriori successi nel campo della tecnologia elettronica. Vediamo le novità nel dettaglio:
- Grande qualità nella risoluzione, 2048 x 1536 e possibilità di riprodurre i film in Full HD 1080 p.
- Scaricamento dati a 100 megabit al secondo
- Processore dual-core ma con grafica quad-core
- Fotocamera con 5 megapixel
Ma come si influenzano i costumi e, appunto, i consumi? Beh, creando esigenze e, subito dopo soddisfacendole. E le esigenze si creano prima di tutto creando tendenze. Fino a 15 anni fa riuscivamo a vivere senza cellulare? Ed adesso invece?
Beh nel caso di Iphone ed Ipad il discorso è sicuramente diverso ed il bisogno che viene soddisfatto è sicuramente inferiore alla necessità di poter comunicare in ogni momento con chi si vuole. Ma il meccanismo di base in fondo è lo stesso.
Apple però per creare nuovi prodotti e nuove esigenze ha bisogno di tecnologia, fine ed evoluta, e questa è sicuramente una delle chiavi del suo successo.
Senza la sua ricerca di qualità, o meglio della qualità, non sarebbe diventata una delle aziende in grado di modificare ed influenzare le tendenze di un pianeta.
Nessun commento:
Posta un commento