Ormai sapete quanto mi sta a cuore l'argomento "nicchia di mercato" . Non posso che ripetere l'importanza di trovare la nicchia giusta per il proprio business.
E' impossibile pensare di vendere il proprio prodotto o servizio ad una platea indiscriminata di acquirenti. In questo modo, nell'immensa platea del web e della vita reale, di acquirente non ce ne sarà neppure uno (o giù di lì).
Ogni bravo imprenditore sa che il segreto del successo è trovare la nicchia giusta su cui investire e puntare e su cui colptivare la proprio fetta di mercato, selezionata ad hoc tra quella fetta di acquirente che percepiscono realmente il valore del vostro prodotto, che sanno apprezzarlo traendone la soddisfazione del proprio bisogno.
Allora perchè non creare un negozio "online" di nicchia??
Perchè non selezionare e vendere dei prodotti ad hoc per un selezionatissimo pubblico? Perchè non ritagliarsi quella piccola ma sicura fetta di mercato che ci permetterà di costruire un business duraturo e poco soggetto ad oscillazioni estemporanee del mercato?
Il negozio di nicchia ha il vantaggio di essere estremamente gestibile da un punto di vista finanziario ed offre il vantaggio di avere un ristretto numero di prodotti a catalogo, da cui l'ovvio risparmio in termini di costi di gestione.
Basterà selezionare accuratamente il prodotto/prodotti, fidelizzare il cliente e gestire il servizio in un ottica di mantenimento di una "piccola stabilità".
Se il prodotto è molto particolare i guadagni potranno essere anche ragguardevoli.
Voi cosa ne pensate?
Se un business di questo tipo stuzzica la vostra fantasia vi consiglio di leggere questo volume che può fare al caso vostro.
Alla prossima!
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