lunedì 16 novembre 2015

Lavoro online: scopri la nicchia giusta e potrai iniziare sul serio

Quante volte presi dal timore di non farcela ad arrivare a fine mese abbiamo pensato di trovare un nuovo business che possa farci "arrotondare" uno stipendio che è magro ormai da troppo tempo? Quante volte la frustrazione del nostro lavoro, la sua ripetitività, le liti con il capo e i colleghi ci ha fatto arrivare lo stress alle stelle? Un lento logorio a cui non sappiamo e non riusciamo a porre fine.
Allora una nuova idea, un'illuminazione che di tanto in tanto si affaccia alla mente ci fa sognare qualcosa di nuovo: perchè non fare business sfruttando le potenzialità di internet?
Internet è davvero una finestra sul mondo: ogni giorno miliardi di utenti si connettono e cercano di soddisfare i bisogni più vari e disparati. Leggono notizie, cercano informazioni, studiano, prenotano viaggi, acquistano oggetti, libri, un biglietto aereo, vestiti, scarpe, consultano annunci di case o automobili.
Ma allora perchè non sfruttare questa finestra sul mondo ed aprire le porte ad un nuovo business?
Ci pensiamo e ripensiamo, rimurginiamo su questa o quella idea e, alcune volte, ci imbarchiamo in una nuova avventura per poi... fallire miseramente!
E tutto questo perchè? La risposta è semplice: ci imbarchiamo in imprese piene di concorrenza sperando di arrabbattare clienti o lettori in una platea immensa di utenti! Non si può fare nulla di peggio!!!

Il segreto è trovare la nicchia giusta.
Non ci si può aspettare di riuscire ad avviare un business rivolgendosi ad una platea enorme o tentando di avere molte visite al nostro sito/blog sperando di guadagnare facilmente. Non è possibile, ve lo dico per esperienza diretta.
Sia che vogliate avviare un business di vendita di oggetti, di guide, di libri, scrivere un blog o una nuova testata giornalistica, non potete rivolgervi all'intera platea di internet, affacciarvi all'immensa "finestra sul mondo" in maniera indiscriminata.
Dovrete pensare a quale sia la vostra nicchia, specializzarvi nel vostro settore preferito e rivolgervi ad un piccolo gruppo di utenti che avrà necessità di soddisfare uno specifico bisogno. Questo bisogno sarà il vostro business!
Una nicchia ristretta non vuol dire avere un business piccolo. E' esattamente il contrario. Rivolgendovi ad una piccola platea sarete sicuri di catturare l'attenzione di quelli che stanno cercando proprio il vostro prodotto/servizio o il vostro sito/blog.

Per approfondire le nicchie di mercato ed individuare dei metodi su come individuare la nostra migliore nicchia a cui rivolgerti puoi consultare il seguente repport gratuito di Daniele Olivieri, esperto di web-marketing ed imprenditore web: "Nicchie di mercato: le fondamenta del tuo business"

Puoi fare anche di più: per poter creare il prima possibile il tuo nuovo business e cominciare subito ad avviare la tua attività su internet ti consiglio di consultare anche il seguente report di Daniele Olivieri: "Nicchia business volume 2"
Con quest'ultimo report riuscirete ad approcciarvi con la giusta metodologia alla creazione di un business online: in particolar modo vi verranno descritti passo passo tutti gli strumenti il più delle volte sconosciuti e inaspettati che ci permetteranno davvero di capire qual'è la nicchia giusta per il nostro business, come trovare un settore appetibile con una domanda consistente e senza un'eccessiva concorrenza.
Attraverso questo report potrete facilmente capire come soddisfare realmente un bisogno di una fetta di utenti (la nicchia a cui stiamo puntando) e quindi riuscire realmente a creare un prodotto realmente "acquistabile".
Potrete inoltre capire quanto le "informazioni" rappresentano un prodotto estremamente ricercato sul web e su cui puntare se si vuole avere successo in un attività online.

Non esitate a contattarmi anche per un piccolo aiuto o per discutere assieme di come avviare sul serio un'attività online"


lunedì 9 novembre 2015

ClixSense funziona! Arrotondare su internet è possibile

Certo non parliamo di cifre stratosferiche, ma solo volete guadagnare qualcosa anche voi spendendo poco tempo provate ClixSense
Io stesso l'ho provato e devo dire che si può guadagnare in poco tempo qualche soldo che può far sempre comodo. L'accredito del vostro guadagno vi verrà fatto su paypal e, anche se avviene in dollari, sono qui convertibili in euro.

Su internet si possono trovare diverse opinioni su ClixSense e devo dire che sono quasi tutte buone perchè questo è davvero uno dei pochi siti di PTC seri che paga senza problemi.

Che cosa si intende per PTC? Semplice: Pay to Click. Con ClixSense vi basterà vedere alcune pubblicità per pochi secondi e guadagnare una piccola commissione che va da 0,001 dollari a 0,02 dollari. Ma basteranno pochissimi secondi (in genere 3 o 5).
Le pubblicità da visualizzare sono garantite e numerose tutti i giorni ed è facilissimo in pochi minuti guadagnare diversi centesimi.
Ma non finisce assolutamente qui: la parte interessante dei guadagni è infatti sui sondaggi, sul sistema di affiliazione (portare affiliati vi permette di guadagnare delle commissioni di tutto rispetto), sulle tasks (piccoli lavoretti da svolgere in cambio di alcuni dollari) e su un gioco divertente chiamato ClixGrid.
Con ClixGrid potrete cliccare alcuni quadratini su una griglia (30 ogni giorno) e vincere anche 10 dollari in un colpo... Provate per credere perchè si vince. Non è facile ma succede.

Per iscrivervi potete cliccare qui

Riepilogando quindi i modi per guadagnare con ClixSense sono:

- Pay To Click: cliccare e visualizzare alcune pubblicità per pochi secondi (guadagno garantito tutti i giorni)
- Compilazione di sondaggi
- ClixGrid: il gioco di fortuna per vincere anche 10 dollari
- Tasks: piccoli lavoretti di poco tempo pagati alcuni dollari.
- Affiliazione di amici, conoscenti ed altri utenti (tramite un codice che vi verrà dato) su cui si guadagna una commissione sui loro guadagni (10% dei loro click e commissione sul loro accredito). Questa parte è molto interessante perchè se si hanno numerosi affiliati vi garantisco che i guadagni sono interessanti visto lo sforzo ridotto che sarà necessario.
Si può fare anche l'account premium al costo di 17 dollari per avere commissioni maggiori sia sui PTC che sul resto. Tuttavia non lo consiglio poichè a mio avviso con un pò di tempo in più si raggiungono le stesse cifre, ma se si hanno molti affiliati allora potrebbe essere conveniente.

Vi basta poco e in pochi minuti al giorno potete guadagnare cifre discrete (dai 5 ai 60 euro al mese, a secondo dell'impegno messo).
Provateci e fatemi sapere.
Leggete pure le varie opinioni sul web (io l'ho conosciuto girando su internet) e poi iscrivetevi cliccando qui



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...