giovedì 28 giugno 2012

L'edificio più alto del mondo? Sky City One

Ecco a voi l'edificio più alto del mondo: 838 metri e 220 piani!!!

A Changsa, in Cina, la compagnia di costruzioni Broad ha pensato davvero in grande, o meglio, il alto ...


mercoledì 27 giugno 2012

Azienda senza capi? Negli USA c'è Valve

Lavorare in un'azienda senza capo/capi è per voi un sogno bellissimo di una delle migliori notti d'estate?
Negli U.S.A. a Bellevue non è più un sogno ma una realtà.


martedì 26 giugno 2012

Airbus 2050

Vi piacerebbe volare di notte sotto un mare di stelle, in alto, come se si fosse in un prato immenso lontano dalla città ma viaggiando a centinaia di chilometri orari?


lunedì 25 giugno 2012

La Puglia esempio per il Sud

"Vieni a ballare in Puglia" dice una notissima canzone degli ultimi anni.

Eppure d'estate a "ballare in Puglia" ci vanno in tanti ad ammirare una regione sicuramente fra le più belle d'Italia e che da sempre se la passa "meno peggio" delle altre regioni meridionali.
Ma la regione ha dato più volte dimostrazione di volersela passare "bene" e non soltanto meno peggio.


mercoledì 20 giugno 2012

Web generation: la maltrattata, affaticata e speranzosa generazione '80 - '90

Neanchè saprei se vi appartengo.

Nato all'inizio degli anni '80, la mia è la generazione dei "pensanti", suddivisa tra chi chi è riuscito nel salto del "pre" e chi affannosamente combatte con i nuovi standard, i nuovi problemi, le nuove incertezze, le eterne incertezze ..


martedì 19 giugno 2012

La normativa Iso 26262 e le auto del futuro

Il conveglio del Museo Nazionale dell'Automobile di Torino ha posto nuovi interrogativi e nuovi confini per il mondo della ricerca dell'automotive.


lunedì 18 giugno 2012

Srl semplificata: via libera anche per gli over 35

Come in altri paesi ecco che la Srl semplificata potrà essere costituita anche dagli over 35. Novità del nuovo decreto "crescita".


venerdì 15 giugno 2012

La Polonia che non conoscevamo: un' economia in boom ed una forza giovane

Eppure ce lo siamo chiesti più volte: come mai grandi imprese scelgono proprio la Polonia per impiantare nuovi siti produttivi? Non è solo questione di manodopera a buon mercato.

giovedì 14 giugno 2012

Lo Stadio di Al Ain: una fusione ultramoderna con il deserto e la natura

Nel ricorrente appuntamento con l'architettura moderna eccoci ad ammirare un progetto tanto futuristico quanto in armonia con un deserto ormai raggiunto dalla modernità.


mercoledì 13 giugno 2012

martedì 12 giugno 2012

Aiuti alle banche spagnole: l'economia giovane di Madrid

Il governo spagnolo ha ufficialmente richiesto aiuto al Efsf, Fondo Salva-Stati, per ricapitalizzare le proprie banche in difficoltà. E le difficoltà della Spagna sono ormai ben note, tra cui l'evidente ed altisonante disoccupazione al 24,5 %. Ma quali sono le caratteristiche di questa giovane e fino a qualche anno fa dirompente economia?


lunedì 11 giugno 2012

Arriva l'auto ad aria

Una mini city-car da 7000 euro ed in grado di percorrere 100 km con 1 euro. Vediamo i dettagli.


mercoledì 6 giugno 2012

La "Casa panoramica": un'abitazione smontabile di classe A+


La "Casa Panoramica": un progetto tutto italiano, concepito da due architetti sardi, Marinella Cogodda e Giaime Cabras che si sono aggiudicati il premio "Ecoluoghi 2011". In cosa consistequesta singola abitazione?


martedì 5 giugno 2012

Il business dei progettisti e costruttori di giardini

Poco tempo fa mi è capitato di parlare con una persona che progetta, costruisce e cura giardini di ogni tipo, da quelli di grandi imprese a quelli di grandi ville, dai giardini comunali a quelli condominiali.


lunedì 4 giugno 2012

Il Business Plan: i passi principali per "scrivere" la nostra idea

Qualche lettore, entusiasta della propria idea o desideroso di "mettersi in proprio" mi ha chiesto qualche consiglio o parere su come scrivere un Business Plan di successo e su quali siano gli aspetti più importanti perchè questo sia un documento utile ed efficace.

Ho inserito nel blog la nuova pagina:

Scrivere un Business Plan

dove molto sinteticamente ed in brevissimo tempo ho cercato di definire gli aspetti fondamentali di un Business Plan, la sua necessaria struttura ed i punti fondamentali.

Mi propongo di approfondire nel corso del tempo, spero assieme ai lettori ed agli amici, tutti gli aspetti più importanti, arricchendo la sezione e fornendo magari qualche strumento utile o qualche esempio. Qualcosa da costruire nel tempo.

Nella sezione ho cercato di toccare tutti gli aspetti fondamentali.

Mi sento comunque di raccomandare particolare attenzione nel vostro progetto d'impresa a quello che è un aspetto a volte un pò trascurato a favore di altri: il piano marketing e l'analisi del mercato. Studiate sempre meglio che potete il mercato che vi circonda e cercate di capire nella maniera più approfondita ed oggettiva possibile (con il supporto di dati quantitativi) quali sono le esigenze del mercato, che cosa questo ci chiede, quanti e quali sono i concorrenti. Alcune volte sarà interessante capire anche dove il mercato è "plasmabile" e dove è possibile inserirsi con la propria idea creando magari un interesse a cui nessuno o pochi avevano pensato.

E mai stancarsi nella ricerca dell'idea. Cercatela ed aspettatela con pazienza: l'idea che volevate e che può stupire.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...